Close
Advertise Here
Results 1 to 5 of 5

Thread: Nostalgia

1 members found this post helpful.

Nostalgia

Ragazzi per gli amanti del retrogame è l'applicazione del secolo. Bastano queste immagini no? Io l'ho scaricata e la sto settando per bene, voi?

mi sono sempre chiesto se i giochi emulati sono realmente "graficamente giocabili".
    Provo a spiegarmi meglio con un esempio.
    Tanti anni fa giocavo con la PS1 con una tv piccola a schermo a tubo catodico; ho ricordi bellissimi di giochi stupendi, tra i quali Meteal Gear Solid e Final Fantasy (giusto per citarne qualcuno).
    Recentemente, sistemando un po' di cose è saltata fuori la PS1 che ho voluto collegare alla mia nuova tv (LCD da 46 pollici) ma la grafica dei giochi è disastrosa... e non mi riferisco alla "normale evoluzione e progressi" che hanno fatto i videogiochi negli ultimi anni, ma al fatto che, avendo le nuove tv un nr di pixel maggiori, dovendo visualizzare ciò che la console gli "passa" succede un disastro!
    Giusto per fare un esempio pratico, ho provato a rigiocare a Meteal Gear Solid e a Final Fantasy 9, ma il testo dei dialoghi era letteralmente illegibile, rendendo di fatto ingiocabile i vari titoli.

Riuscite a darmi delucidazioni su questo dilemma che ho da un po' di tempo per la testa?

OUYAForum Devotee Jeffry84's Avatar

A me i giochi PS1 e 2 giocati sia sulle relative console (o sfruttando la retrocompatibilità della 2) su schermi moderni non hanno dato alcun problema. L'unica "modifica" se così si può chiamare è l'uso di un cavo RGB per l'output AV anziché la schifezza base che si trova nella confezione, con un notevole aumento della qualità video. Non c'entra granché con l'argomento Nostalgia, perciò rimanderei ad altro thread.
    Most of the time I keep my OUYA offline: please consider it before inserting a phone-home/always online DRM in your game. If you still plan to do so, please declare it. You don't want pirates, I don't want to be frauded.

http://ouyaforum.com/showthread.php?12041-The-list-of-offline-working-games

1 members found this post helpful.
    Vi segnalo una recensione italiana di Nostalgia: http://www.gameplus.it/PC/recensioni...gia--2589.html

OUYAForum Devotee Jeffry84's Avatar

Per rispondere alla tua prima domanda, Go, non l'ho scaricato solo per risparmiare spazio sul limitato disco interno della Ouya, ma sì, capisco il grande appeal che può avere! Poi, per un dollaro, capirai che è una super occasione!

Sulla recensione non mi esprimo non avendo nemmeno provato l'applicazione, ma è bello vedere che ci sia movimento riguardante la Ouya anche in Italia. Grazie per averla riportata qui.
    Most of the time I keep my OUYA offline: please consider it before inserting a phone-home/always online DRM in your game. If you still plan to do so, please declare it. You don't want pirates, I don't want to be frauded.

http://ouyaforum.com/showthread.php?12041-The-list-of-offline-working-games

Bookmarks