Salve, so di essere arrivato con un po' di ritardo, è una mia prerogativa, dai tempi della seconda generazione di console.
Ho acquistato una kickstarter edition di Ouya usata pochissimo in ottimo stato, peccato che il controller sia leggermente difettoso.
Ma andiamo con ordine, iniziamo col dire che ho voluto comprare Ouya perché sono un appassionato di retrogaming.
Complessivamente l'impatto con la console è stato buono sebbene ci siano alcuni problemi:
1) come accennavo poc'anzi, il controller non è perfetto, ho sentito dire che spesso presentano dei difetti, ovviamente non posso più avvalermi della garanzia. In particolare il tasto "su" della croce direzionale e la "sinistra" sono un po' duri nel senso che richiedono una certa pressione per funzionare, cosa posso fare? Mi consigliate di aprire il pad e dargli una pulita ai contatti?
2) la kickstarter edition ho visto che è aggiornata all'ultima versione di Android ed anche il kernel, che voi sappiate presenta differenze con la versione retail? Vanta un maggior valore collezionistico? Perché volendo avrei anche una Ouya retail quindi vorrei capire quale mi conviene tenere e quale rivendere.
3) la connessione internet wi-fi di Ouya è lenta, troppo, per darvi un'idea ci ho messo un'oretta o più a scaricare 50mb... del resto la console stessa suggerisce di usare la connessione ethernet per ottenere prestazioni migliori. Proverò con il powerline. Ma risulta anche ad altri tale lentezza? Premetto ho una adsl Alice 9 mb e vari dispositivi connessi ma non ho mai riscontrato significativi rallentamenti in nessuno di essi.
4) ho scaricato alcuni emulatori, ho notato che per molti vecchi sistemi non ci sono emulatori (zx spectrum, sega master system, colecovision ecc), forse ho cercato male? Avete consigli su emulatori da scaricare?
5) l'emulatore mame mi crea dei problemi, ho scaricato il "mame4droid" e le rom non partono. Stesso problema che a suo tempo riscontrai con smartphone. Da cosa potrebbe dipendere?

Scusate per le tante domande, spero che qualcuno potrà aiutarmi.

Ciao a tutti.