PDA

View Full Version : Migliore Internet Browser per OUYA

jabmax
07-17-2013, 11:00 PM
Ciao a tutti,
il browser incluso non mi piace proprio (lo trovate in MAKE).
Ho provato una versione recente di Chrome per Android, ma il controller non lo gestisce bene e mi si blocca spesso.
Ho trovato che Dolphin Browser sia buono, anche se non ottimo, non essendo configurato per ouya ma solo per touch (infatti sul cellulare rimane il migliore che abbia provato).
Se scaricate un Dolphin molto recente, attenzione al primo avvio, vi spiega le nuove funzioni, e finchè non sfogliate le 3 pagine non vi fa entrare nel browser: per farlo dovete tenere premuto un attimo sul touchpad e poi senza staccare il dito andare a destra e ripeterlo per altre 2 volte, dopo di che sarà fruibile.
L'unica cosa che non ho capito è come andare avanti e indietro nelle pagine visitate, sul touch fai swipe laterale, ma su ouya sembra non funzioni.
Per il resto potete usare il cursore tramite touch o con d-pad o leva sinistra andare su e giù e destra e sinistra e confermare la selezione con O.
SE scaricate qualche file è anche comodo perchè con il tasto centrale potete aprire il menu e selezionare la schermata dei download, vi fa vedere cosa state scaricando e quanto tempo manca.
Si possono inoltre gestire i preferiti e aprire una pagina con i recenti ecc.

Outlander999
07-17-2013, 11:08 PM
mi pare che Mozilla stia lavorando ad una versione ad-hoc di Firefox per Ouya... attendiamo speranzosi :)