PDA

View Full Version : Applicazioni fondamentali (e non?)

jabmax
05-29-2013, 07:44 PM
Ciao a tutti,
ancora non ho la ouya, ma sul discover, nella sezione app si trovano 2 applicazioni secondo me utilissime, da usare insieme:
1- Autopilot: permette di selezionare tra le applicazioni installate quelle che si vuole si avviino in automatico all'accensione della console
2- blueboard: trasforma il proprio cellulare o tablet android in una tastiera completa, basta installarla e installare anche l'omologo sul cell dal playstore, e sul vostro device apparirà il layout della tastiera e potrete usarla su ouya tramite bluetooth
Se si chiede a boot di avviare all'accensione il blueboard, si avrà sempre una tastiera bluetooth a portata di mano, e utilizzando il touchpad come mouse, non serve altro (se facessero anche in modo di usare il touchscreen del cell o tablet come tracciamento del mouse sarebbe perfetto, cambiando con un tasto da funzione tastiera a mouse)

oldhouse
05-30-2013, 02:30 PM
Ciao a tutti,
ancora non ho la ouya, ma sul discover, nella sezione app si trovano 2 applicazioni secondo me utilissime, da usare insieme:
1- boot: permette di selezionare tra le applicazioni installate quelle che si vuole si avviino in automatico all'accensione della console
2- blueboard: trasforma il proprio cellulare o tablet android in una tastiera completa, basta installarla e installare anche l'omologo sul cell dal playstore, e sul vostro device apparirà il layout della tastiera e potrete usarla su ouya tramite bluetooth
Se si chiede a boot di avviare all'accensione il blueboard, si avrà sempre una tastiera bluetooth a portata di mano, e utilizzando il touchpad come mouse, non serve altro (se facessero anche in modo di usare il touchscreen del cell o tablet come tracciamento del mouse sarebbe perfetto, cambiando con un tasto da funzione tastiera a mouse)

Per boot credo tu intenda l'app "Autopilot" perchè con boot a me non trova nulla! Confermi?

jabmax
05-30-2013, 09:39 PM
Sì certo, era l'icona dell'app (con su scritto BOOT) che mi ha tratto in inganno.

oldhouse
05-31-2013, 06:43 AM
Sì certo, era l'icona dell'app (con su scritto BOOT) che mi ha tratto in inganno.

Confermo essere fenomenale: ho settato in modo che ouya ora parta di default con xbmc (il launcher ouya non viene nemmeno caricato, così xbmc ha un briciolo di memoria in più a disposizione).

jabmax
05-31-2013, 07:38 AM
e con xbmc puoi anche avviare le applicazioni installate? serve sia da front-end che da player multimediale? o poi devi uscire dal programma per usare la ouya?

oldhouse
05-31-2013, 01:20 PM
e con xbmc puoi anche avviare le applicazioni installate? serve sia da front-end che da player multimediale? o poi devi uscire dal programma per usare la ouya?
In xbmc alla voce di menu programs hai l'elenco completo delle app installate, e le puoi avviare da lì. Non ho verificato ma magari c'è anche qualche plugin per rendere più carino il menu.
Altrimenti col tasto centrale del pad puoi richiamare il launcher di default della console, ouya launcher o nova launcher nel mio caso.
Magari in futuro si potrà anche associare xbmc al tasto centrale del pad...

jabmax
07-12-2013, 10:41 PM
confermo utilita' di blueboard,la sto usando per scrivere questo